Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Life Sciences, Media/Digital e Corporate.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Lavora con noi.

Lavora in Portolano Cavallo.
Coltiviamo l’eccellenza.

Portolano Cavallo è l’unico studio legale italiano presente per quattro volte consecutive nella classifica “50 Innovative Law Firms” del Financial Times.

Uno studio giovane e professionale che si è contraddistinto, fino dalla fondazione nel 2001, per un forte approccio innovativo.

  • Columbia Summer Program 2017

    Ogni anno lo studio assegna ad uno studente del Columbia Summer Program la borsa di studio “Portolano Cavallo”. Assegnata sulla base di criteri meritocratici, esperienza e motivazione, la borsa di studio, che copre [...] continua

  • Premio Laurea 2017

    Portolano Cavallo, al fine di promuovere gli studi in questi ambiti disciplinari e sostenere gli studenti più meritevoli, istituisce due premi destinati a tutti coloro che [...] continua

Chi cerchiamo

Per entrare a far parte di “Portolano Cavallo” è indispensabile avere un’eccellente preparazione accademica ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ma ciò non è sufficiente: i candidati devono anche dimostrare integrità, passione, tenacia, capacità di lavorare in team, iniziativa, creatività, curiosità e propensione al nuovo.

Il processo di selezione comprende colloqui con professionisti senior e junior dello studio, diretti a valutare non solo le caratteristiche personali e la condivisione dei valori di studio, ma anche la preparazione giuridica del candidato mediante l’analisi di casi pratici.
A titolo esemplificativo, per ogni 100 curricula che riceviamo per la posizione di praticante selezioniamo, in media, un candidato.

Come lavoriamo

I nostri professionisti hanno l’opportunità di crescere a 360 gradi potendosi confrontare con numerose aree di attività.
A ciascun professionista è data la possibilità, ed è richiesto, di approfondire un’area di sua scelta ed allo stesso tempo di rimanere coinvolto in altre aree, così da essere esposto a problematiche diverse ed acquisire una prospettiva ampia.  I vari practice group collaborano quotidianamente affrontando con approccio interdisciplinare le esigenze dei clienti.
Ognuno è al servizio degli altri e ciò consente di gestire i clienti in modo veloce, efficiente e professionale.
A riprova di ciò, per l’impegno nell’area del servizio al cliente, nel 2011 lo Studio ha infatti ottenuto il premio “Chambers Europe Awards for Excellence” per l’Italia ed è stato riconosciuto tra i primi 50 studi più innovativi in Europa dal Financial Times.

Cosa offriamo
Valorizziamo il lavoro di squadra per far sì che crescere professionalmente in Portolano Cavallo sia un successo per il singolo e per il gruppo.  Investendo sui singoli, investiamo nel futuro del nostro Studio.
Il nostro piano di formazione è basato su un modello delle competenze innovativo e graduato secondo la seniority dei professionisti.  La formazione inizia sin dal primo giorno con un Programma di Orientamento e si articola negli anni su varie iniziative quali seminari ed eventi formativi (per l’approfondimento di tematiche giuridiche, lo studio della lingua inglese, lo sviluppo di competenze quali la capacità di parlare in pubblico, di negoziare, di gestire un gruppo di lavoro, etc.); secondment presso studi stranieri o clienti; etc.;
Inoltre, sponsorizziamo ogni anno la partecipazione di nostri professionisti a corsi di introduzione al diritto anglosassone, così come la partecipazione a corsi di perfezionamento post-laurea o “LLM”;
Consulta la sezione “Invia il tuo CV” per essere aggiornato sulle opportunità di lavoro presso il nostro Studio.