Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Life Sciences, Media/Digital e Corporate.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Enzo Marasà

Of Counsel

Enzo Marasà

Enzo è entrato a far parte di Portolano Cavallo a novembre 2016, occupandosi di antitrust, regolamentare e pratiche commerciali scorrette.

Nel corso di quasi quindici anni di esperienza professionale, Enzo ha assistito imprese nazionali e multinazionali su questioni di diritto della concorrenza e diritto dell’UE: controllo delle concentrazioni, intese anticoncorrenziali, abuso di posizione dominante, impugnazione delle decisioni delle autorità antitrust, contenzioso privato antitrust, misure regolamentari restrittive della libera circolazione nel mercato unico, accordi di distribuzione o cooperazione tra concorrenti, trasferimento di tecnologie, implementazione di programmi di compliance antitrust, etc.

Ha maturato un’esperienza particolare nei settori: telecomunicazioni e internet, servizi elettronici di pagamento, e-commerce, moda e lusso, farmaceutico e biomedicale. Enzo rappresenta clienti davanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Commissione europea e alle Corti dell’Unione Europa.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, Enzo ha collaborato, tra l’altro, con Orrick, Herrington & Sutcliff a Bruxelles e con BonelliErede a Bruxelles e Milano.

Nel 2003, Enzo si è laureato in giurisprudenza e, nel 2004, ha conseguito un diploma post lauream in Diritto della Concorrenza Nazionale e Comunitario, presso l’Università degli Studi di Milano “Statale”.

È autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia di diritto della concorrenza su quotidiani nazionali e riviste giuridiche.

Lingue parlate: inglese.

È iscritto all’Ordine degli avvocati di Bergamo con numero 1443.

E-Mail

Telefono

Milano: +39 02 722341

Social Network

Aree di attività

Ultimi articoli