Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Life Sciences, Media/Digital e Corporate.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Luca Salamone

Associato

Luca Salamone
Luca è entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2017, dopo aver maturato 5 anni di esperienza nell’area del contenzioso.

Assiste clienti italiani e stranieri in controversie civili, commerciali, societarie, finanziarie e fallimentari. Si occupa anche di procedimenti arbitrali.

Presta consulenza anche in relazione a contratti di appalto, locazione e compravendite immobiliari, rinegoziazioni di contratti di finanziamento.

Ha inoltre maturato esperienza nell’attività di internal investigation nonché in materia di indagini penali e regolamentari, in particolare a carico di banche e intermediari finanziari anche nell’ambito di procedimenti sanzionatori promossi da Banca d’Italia, Consob e MEF e nelle impugnazioni giudiziali delle relative sanzioni.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, dal 2012 ha collaborato con lo studio Allen & Overy all’interno dell’area Litigation, dapprima come praticante avvocato e poi, dal 2015, come associato.

Luca si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2012, con una tesi in Diritto Commerciale su “La funzione di controllo del consiglio di amministrazione”.

Lingue parlate: inglese.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2015002754.

E-Mail

Telefono

Milano: +39 02 722341

Social Network

Aree di attività

Ultimi articoli